Finalità e Posizionamento

Il Master in Business Administration (MBA) è un programma formativo avanzato rivolto a laureati magistrali. L’MBA è un crocevia di competenze ed esperienze in grado di indirizzare i partecipanti, quale che sia la laurea di provenienza, verso il mondo delle attività economiche e produttive. E’ organizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’UNICAL con il sostegno di primarie organizzazioni, pubbliche e private, appartenenti al mondo imprenditoriale, a quello della finanza e al sistema delle professioni coinvolte nel management delle imprese.

L’MBA è un percorso di higher-education che riconfigura e riposiziona il curriculum di un partecipante, in modo tale da innestare nella competenza tecnica di base (quella conseguita con la laurea e/o le esperienze già maturate) un ulteriore livello di competenza manageriale (maturata attraverso il Master).

Il diplomato MBA, pertanto, è un profilo di capitale umano unico nel suo genere, poiché dotato di due aree complementari di competenze, quella tecnico-specialistica della laurea di provenienza e quella superiore manageriale del Master.