Carlo Maria Gallucci Calabrese

Dottore in Ciencias Económicas y Empresariales. Università Pontificia Comillas (ICADE-ICAI), Madrid, Spagna.
Master of Business Administration (MBA). ESADE Business School, Barcellona, Spagna.
Dottore in Economia e Commercio. Università degli Studi di Messina.
Executive Program in Management. Università della California, a Los Angeles (UCLA), Stati Uniti d’America.
Strategic Marketing Management Program. Università di Harvard, Boston, Stati Uniti d’America.
“Dottore Honoris Causa” dell’Università cattolica di Córdoba, Argentina.
È Prorettore dell’Università Ramon Llull (URL), di Barcellona, Spagna.
È ordinario di Marketing dell’ESADE Business School-URL e membro del suo International Advisory Board.
È presidente del patronato di Creafutur, di Sant Cugat del Vallès (Barcellona), Spagna.
È membro del Comitato Scientifico del Master in Marketing, Comunicazione e Sales Management della Publitalia ’80 (gruppo Mediaset), di Milano, e professore e coordinatore del modulo di Marketing del master.
È stato professore invitato in 29 università, in Europa, America e Asia.
Ha impartito più di 100 conferenze in diversi paesi, ha pubblicato più di 30 articoli in spagnolo, italiano, catalano e inglese, e scritto 5 libri in collaborazione con altri autori.
Ha effettuato più di 30 relazioni e comunicazioni in congressi nazionali e internazionali ed ha realizzato più di 20 progetti di ricerca, in Europa e in America.
È membro della Reale Accademia Europea dei Dottori.
È membro del comitato editoriale e scientifico di varie riviste specializzate internazionali.
Ha ricevuto vari premi e onorificenze, tra le quali quelli di “Cosentino eccellente”, del Comune di Cosenza; il premio “Città di Spezzano Albanese”, del Bashkim Kulturor Arbëresh; il titolo onorifico di “Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia”, concesso dal Presidente della Repubblica Italiana, e quello di “Chevalier dans l’Ordre des Palmes académiques”, del Governo francese.
Per ragioni di lavoro ha visitato più di 50 paesi.
Le sue aree d’interesse sono il Marketing Management ed il Marketing Strategico.
Le sue lingue di lavoro sono l’Italiano, lo Spagnolo, il Catalano e l’Inglese.