Maria Antonietta Raimondo

Dottore di Ricerca in Strategia, Gestione e Metodi Quantitativi
d’Azienda, Università degli Studi di Milano-Bicocca, è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese e Docente di Marketing e Consumer Behavior presso il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria.

È stata visiting scholar presso la Northwestern University, J.L. Kellogg Graduate School of Management, Evanston, Illinois, e la Ross School of Business, University of Michigan, Ann Arbor.

La sua attività di ricerca riguarda l’analisi del comportamento del consumatore, in ambiti quali la misurazione dei costrutti relazionali, la personalizzazione dell’offerta, il design dei loghi, le fonti di ispirazione nel processo creativo, il touch e le fonti informative negli ambienti digitali e i processi di User Generated Content.

È autrice di diversi articoli pubblicati su riviste internazionali, quali
Journal of Service Research, Journal of Interactive Marketing e Psychology & Marketing, e nazionali, quali Mercati e Competitività, Micro & Macro Marketing.
È coordinatrice delle Scuole di Metodologia per la Ricerca Sociale, organizzate dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, in cui, inoltre, è docente nelle scuole su disegni e metodi di ricerca, statistica multivariata e modelli di equazioni strutturali.